Grazie Corentin !

19 octobre 2020

Archivi

Arrivato a metà stagione 2018, Corentin Perolari ha messo a punti la Yamaha R6 GMT94 della sua seconda gara. Poi è stato rapidamente in prima linea. Grazie a lui, la squadra ha fatto un grande ingresso nel campionato del mondo Supersport.

Corentin è stato in grado di dimostrare il potenziale della GMT94 Yamaha R6 che è un principiante nella categoria. Le sue prestazioni hanno convinto il tre volte secondo classificato del Campionato del Mondo francese Jules Cluzel, a venire al GMT94 per la stagione successiva. Tre vittorie, sedici podi e tre pole position sono state poi conquistate tra il 2019 e il 2020.

Dopo due anni e mezzo di collaborazione, Corentin Perolari e il team GMT94 hanno deciso di separarsi. Corentin chiude la sua avventura con una pole position e un podio. È senza dubbio uno dei più talentuosi piloti francesi in attività. Per questo motivo Christophe Guyot accompagnerà Corentin nella sua ricerca di moto per la stagione 2021.

Corentin Perolari : « Dal 2018 abbiamo fatto una bella gara con la GMT94. Penso che nel 2020 abbiamo raggiunto il limite di quello che potevamo fare insieme. Quest’inverno lavorerò sodo per riprendermi dal 2021. Rimango aperto a diversi progetti, sia che si tratti di World Supersport che di Endurance. Grazie a Christophe Guyot per avermi dato la possibilità, grazie a tutto il team per il lavoro svolto, e spero di vedervi presto! »

Christophe Guyot : « Vorrei ringraziare sinceramente Corentin per quello che ha fatto per noi. Senza di lui, il progetto Supersport avrebbe potuto terminare già nel 2018. Ci ha permesso di essere tra le prime squadre del Campionato del Mondo Supersport oggi. Penso che possa essere utile per lui scoprire una nuova struttura che gli permetta di sviluppare ulteriormente la sua esperienza motociclistica. Lo accompagnerò nella sua ricerca del meglio e non esiterò a mettere in evidenza le sue molteplici qualità. »

Mais aussi

Ce dimanche avait lieu la deuxième course Supersport à Misano (Italie) .  Après un très bon warm-up (P2 et P5), les deux pilotes du GMT94 Yamaha pouvaient espérer de bons résultats. Lucas Mahias, parti de la 8ème position s’est retrouvé 5ème dès les premiers virages. Le pilote français avait le rythme pour chercher la victoire. Se retrouvant dans le groupe de tête, le pilote français s’est soudainement fait violemment percuter par […]

lire la suite >

C’est accompagné d’une chaleur estivale que les pilotes du GMT94 Yamaha ont pris part à la course 1 ce samedi à Misano (Italie). Après un excellent warm-up dans la matinée le plaçant en tête des chronos, Lucas Mahias pouvait espérer décrocher un bon résultat en course 1. Partant de la 15e position suite à une chute la veille en qualifications, le pilote français auteur une nouvelle fois d’un très bon […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires