Interviste ai piloti della GMT94 !

12 mars 2021

Archivi

La prossima settimana, i primi test invernali del GMT94 saranno in Spagna. Durante l’inverno, Jules Cluzel e Federico Caricasulo hanno rilasciato diverse interviste. Ecco lo stato d’animo in cui i piloti GMT94 si avvicinano a questa stagione 2021.

Federico Caricasulo si apre sulla sua stagione 2020 e le sue ambizioni per il 2021 con GMT94.

« La mia stagione 2020 non era così male, i miei risultati non erano ridicoli. Torno in Supersport in un top team, per dimostrare che posso essere veloce e ho l’obiettivo di tornare ancora più forte in Superbike e con quello che mi è mancato nel 2019: il titolo mondiale Supersport.  » ha detto il pilota di Ravenna a Motosprint.

Ha anche aggiunto: « Ho imparato un sacco di cose guidando il 1000. Cercherò di applicarli alla 600, dato che ho acquisito esperienza dal 2019.  »

Alla domanda del giornalista sulla sua padronanza della lingua francese, Federico Caricasulo ha risposto: « Ho imparato il francese a scuola ma purtroppo ho dimenticato tutto. Ho iniziato a lavorarci di nuovo con i libri. Mi piacerebbe riuscire a dire qualche parola alla fine del campionato, ma per il momento parlerò soprattutto in inglese anche se sto facendo lo sforzo di imparare per parlare con tutta la squadra.  »

Jules Cluzel ha parlato del suo nuovo compagno di squadra Federico Caricasulo e dei suoi obiettivi per la prossima stagione 2021.

« Ho spinto per avere qualcuno come Federico nella squadra quest’anno. È sempre bello avere qualcuno intorno che può davvero spingere al massimo la squadra e le mie prestazioni. Avere Federico a bordo e avere informazioni molto buoni è molto importante.  » ha detto il pilota nato a Montluçon a Motorsport.com.

« Questa è solo la seconda volta nella mia vita che sono stato con una squadra per così tanto tempo. Sono davvero felice di essere tornato, ora è come la mia seconda famiglia. Ci conosciamo molto bene ed è sempre bello lavorare con persone che ti capiscono. Non vedo l’ora di tornare al lavoro per il 2021.  » ha aggiunto Jules su www.worldsbk.com.

Jules ha recuperato al 100% dal suo infortunio alla gamba. Come negli anni precedenti, mira a fare del suo meglio per giocare davanti. Ha anche detto a Motosprint, che non teme la rivalità fuori pista con Federico, come un vero rispetto è stato stabilito tra loro, e sono sempre stati in grado di comunicare con lucidità dopo le battaglie che hanno avuto in pista dal 2017.

Ci vediamo ora a Barcellona il 29 e 30 marzo per i test ufficiali del WorldSBK.

Mais aussi

La saison 2025 du GMT94 Yamaha s’est conclue à Jerez, en Espagne, après une année riche en émotions et en défis. L’arrivée de la Yamaha R9 a marqué le début d’une nouvelle ère pour l’équipe val-de-marnaise, tandis que sa participation au Championnat du Monde féminin a constitué un défi particulièrement stimulant. Lucas Mahias : 4 podiums et une pole position La saison 2025 du Championnat du Monde Supersport a été […]

lire la suite >

Bilan du week-end à Jerez pour le GMT94 Yamaha Le GMT94 Yamaha était à Jerez (Espagne) ce week-end pour la dernière manche du Championnat du Monde Supersport et du Championnat du Monde Féminin. Championnat du Monde Féminin : Lucie Boudesseul sur le podium Tout d’abord, félicitations à Lucie Boudesseul, auteure d’un superbe week-end. Après une solide 6e place samedi, la pilote soutenue par le GMT94 a livré une course 2 pleine […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires