Jules Cluzel è dichiarato « FIT » a correre questo fine settimana a Estoril!

15 octobre 2020

Estoril - Portogallo

Archivi

Cinque settimane dopo la sua caduta in Aragona (Spagna), Jules Cluzel tornerà con la sua Yamaha R6 questo fine settimana a Estoril (Portogallo) per l’ultimo round della stagione. Tornato in allenamento da quasi tre settimane, Jules ha preparato coscienziosamente il suo ritorno in pista. Fisioterapia, ciclismo, simulatore di moto e rafforzamento muscolare hanno scandito la sua routine. Questo giovedì alle 12:15 pm, il medico della FIM ha dichiarato il pilota GMT94 in forma per il fine settimana.

Nonostante le quattro gare mancate, Jules è ancora in terza posizione in campionato. Lottando tra il 5° e il 10° posto in classifica generale Corentin Perolari avrà molto lavoro per arrivare il più in alto possibile. La classifica è serrata, e sono attese alcune buone gare per i due piloti GMT94.

Jules Cluzel: « Sono contento di essere tornato con la squadra e la mia moto per questo fine settimana. Mi mancava davvero! Ho lavorato sodo per tornare, mi sento bene e penso di essere in grado di essere competitivo. Farò del mio meglio! »

Christophe Guyot: « Jules voleva tornare questo fine settimana e lo abbiamo accompagnato durante la sua convalescenza. Abbiamo risposto alle sue richieste perché solo lui è in grado di decidere se è in grado di essere competitivo o meno. I medici hanno assicurato che non c’era nessun problema e che Jules era in buona forma. »

Mais aussi

Ce jeudi à Cremona (Italie) Lucas Mahias, accompagné de son équipe, a pu effectuer quelques tours au guidon de la Yamaha R9 2025. Le brouillard et les conditions de piste n’ont pas permis au pilote Français de tenter des tours chronos mais il a pu profiter de l’après-midi pour découvrir la moto avec laquelle il compte bien décrocher de beaux résultats en 2025. De son côté, Michael Ruben Rinaldi n’a […]

lire la suite >

Le team GMT94 Yamaha est heureux d’annoncer l’arrivée de Michael Ruben Rinaldi aux côtés de Lucas Mahias pour disputer le Championnat du Monde FIM Supersport 2025. Le Français (Champion WorldSSP 2017, 9 victoires et 30 podiums dans la catégorie) et l’Italien (Champion d’Europe Superstock 2017, 5 victoires et 23 podiums en World Superbike) officieront au guidon de la nouvelle Yamaha YZF-R9.  Michael Ruben Rinaldi : « Je suis très heureux et motivé d’entamer ce nouveau chapitre de ma carrière. […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires