Notizie da Jules

7 septembre 2020

Archivi

Mentre era in testa alla gara sul circuito di Aragona, Jules Cluzel è stato colpito da un concorrente all’inizio del terzo giro. Portata all’ospedale di Alcaniz, Jules è stata sottoposta ad esami che hanno rivelato una frattura della tibia e del perone. Fortunatamente la sua caviglia, che era stata bloccata dopo diverse cadute, non è stata colpita. Christophe Guyot è con Jules e sta lavorando per farlo trasportare in Francia per un intervento chirurgico. Grazie al sostegno di Franck Vayssié (FIM) e Monica Lazzarrotti (direttore medico della FIM WorldSBK), e della FFM, il rimpatrio a Clermont-Ferrand (Francia) è ormai una realtà. Pierre Metais, chirurgo, interverrà sulla gamba di Jules, e coglierà l’occasione per rimuovere tutto il materiale posto nella caviglia sinistra.

Jules Cluzel: « Sinceramente, mi sento bene. Pierre Metais, il mio chirurgo mi ha assicurato un rapido recupero. Christophe è rimasto con me ieri e aspetta con me la mia partenza per la Francia. Grazie a lui, lo apprezzo sinceramente. Questo incidente è davvero un peccato perché sentivo di poter vincere per la prima volta nella stagione, ma il destino ha deciso diversamente… Farò tutto il possibile per trovare la mia Yamaha prima della fine della stagione. »

Christophe Guyot: « Prima di tutto, vorrei ringraziare Andrea Dosoli (Yamaha), Dorna e la FIM che hanno dato il loro meglio per permettere a Jules di essere trasferito rapidamente. Vorrei anche sottolineare la cura rapida ed efficiente del servizio ospedaliero locale. Il chirurgo di Alcaniz è stato rassicurante e gentile. Jules vorrebbe tornare al più presto sul manubrio della sua macchina. Gli assicuriamo il nostro pieno sostegno, e naturalmente sarà con noi nel 2021. Quindi non ha pressioni e tornerà quando sarà al 100%. Naturalmente speriamo che sia il più presto possibile. »

Mais aussi

Ce dimanche avait lieu la deuxième course Supersport à Misano (Italie) .  Après un très bon warm-up (P2 et P5), les deux pilotes du GMT94 Yamaha pouvaient espérer de bons résultats. Lucas Mahias, parti de la 8ème position s’est retrouvé 5ème dès les premiers virages. Le pilote français avait le rythme pour chercher la victoire. Se retrouvant dans le groupe de tête, le pilote français s’est soudainement fait violemment percuter par […]

lire la suite >

C’est accompagné d’une chaleur estivale que les pilotes du GMT94 Yamaha ont pris part à la course 1 ce samedi à Misano (Italie). Après un excellent warm-up dans la matinée le plaçant en tête des chronos, Lucas Mahias pouvait espérer décrocher un bon résultat en course 1. Partant de la 15e position suite à une chute la veille en qualifications, le pilote français auteur une nouvelle fois d’un très bon […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires