Podio di Cluzel, 6° di Perolari ! GMT94 e secondo del campionato del mondo !

27 octobre 2019

Doha - Qatar

Archivi

Dopo un’ottima partenza dalle due Yamaha R6 GMT94 che hanno preso il comando, Corentin Perolari ha difeso duramente la sua posizione, permettendo a Jules di mantenere il primo posto per diversi giri. Dopo una dura frenata e un passaggio che ha alzato la voce, Corentin ha fatto lo spettacolo da una estremità della gara all’altra. Jules Cluzel era concentrato nel recuperare i pochi decimi che lo separavano dal primo, facendo giri veloci senza commettere errori.
Con 200 punti, Jules Cluzel è arrivato terzo nel Campionato del Mondo Supersport, 13 punti dietro il titolo, Corentin ha concluso questa stagione all’ottavo posto, portando la GMT94 al secondo posto nella classifica generale a squadre!

Christophe Guyot: “All’inizio delle ultime tre gare della stagione, eravamo 48 punti dietro il leader, ne abbiamo raggiunti 35, questo ottimo finale di stagione per i due piloti GMT94, ci permette di vincere il titolo di vice-campione del mondo nella classifica a squadre per il suo primo anno completo nel Campionato del Mondo Supersport. Il prossimo anno promette di essere emozionante! »

Jules Cluzel: “Ho dato tutto durante la gara, ma il vincitore è stato un po’ più veloce. Abbiamo fatto progressi durante tutta la stagione, e lo stiamo finendo in grande stile! Attendo con ansia il prossimo anno, continueremo insieme al GMT94, che promette grandi cose per il futuro! »

Corentin Perolari: “Ho fatto di tutto per aiutare Jules durante questa gara e per svolgere al meglio il mio ruolo di compagno di squadra. Finisco questa stagione con due grandi gare, con una pole e due gare in testa. Quest’inverno dovrò continuare a lavorare per fare un altro passo avanti e poter giocare per la vittoria. Non posso aspettare il 2020. »

Mais aussi

Ce dimanche avait lieu la deuxième course Supersport à Misano (Italie) .  Après un très bon warm-up (P2 et P5), les deux pilotes du GMT94 Yamaha pouvaient espérer de bons résultats. Lucas Mahias, parti de la 8ème position s’est retrouvé 5ème dès les premiers virages. Le pilote français avait le rythme pour chercher la victoire. Se retrouvant dans le groupe de tête, le pilote français s’est soudainement fait violemment percuter par […]

lire la suite >

C’est accompagné d’une chaleur estivale que les pilotes du GMT94 Yamaha ont pris part à la course 1 ce samedi à Misano (Italie). Après un excellent warm-up dans la matinée le plaçant en tête des chronos, Lucas Mahias pouvait espérer décrocher un bon résultat en course 1. Partant de la 15e position suite à une chute la veille en qualifications, le pilote français auteur une nouvelle fois d’un très bon […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires