Podio di Jules Cluzel, 7° posto di Corentin Perolari

1 août 2020

Jerez - Spagna

Archivi

Dopo le ottime qualifiche, piazzando Jules Cluzel al 2° posto, e Corentin Perolari al 6° posto, la squadra GMT94 è riuscita a segnare punti preziosi per il campionato.

Concludendo i primi giri in testa, Jules Cluzel è riuscito a mantenere un ritmo sostenuto che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio. Giro dopo giro, Jules ha accentuato il suo vantaggio sui suoi inseguitori, stabilizzando il distacco dal vincitore. La prima gara di Jerez ha quindi segnato un ritorno più che positivo per il pilota #16.

Corentin Perolari, che si è rapidamente posizionato al quarto posto, ha faticato per tutta la gara e alla fine ha conquistato il settimo posto alla fine della suspense. Il caldo soffocante e le condizioni climatiche molto difficili (oltre 60 gradi di pista) hanno attirato i corpi.

 

Jules Cluzel: « L’obiettivo era quello di segnare 20 punti, e questo è tutto. Sono ovviamente soddisfatto, soprattutto perché la moto mi ha fatto sentire sicuro per garantire questa seconda posizione. Naturalmente, non vedo l’ora di fare meglio. Penso che domani riusciremo ad aggiustare il set-up per vincere quei due, tre decimi a giro che ci mancano per giocare per la vittoria. »

Corentin Perolari: « Oggi è stata la giornata per non commettere errori e segnare punti. La pista è stata difficile, molte persone hanno commesso errori. Volevo assolutamente rimanere sulle mie ruote. Ora, ho appreso queste condizioni estreme, e sono in grado di spingere un po’ di più per avvicinarmi ai primi 5. Non vedo l’ora che arrivi domani. »

Christophe Guyot: « Jules Cluzel ha disputato una gara fantastica. Ha impressionato tutti. E’ l’unico che è riuscito a competere con il favorito. Corentin non si è sentito particolarmente a suo agio in queste condizioni e ha preferito assicurarsi i punti, e giustamente. Stiamo aumentando un po’ di più il nostro vantaggio nella classifica a squadre, il che è una grande cosa. »

Mais aussi

C’est un des pilotes soutenus par le GMT94 en championnat de France Supersport qui remporte la « wild card » pour le championnat du monde Supersport qui se déroulera à Magny Cours (France) en septembre 2025. Bartholomé Perrin pilotera une Yamaha R9 – Pirelli au sein du GMT94. Retrouvez ci-dessous le communiqué de presse de la FFM (Fédération Française de Motocyclisme).  C’est un des pilotes soutenus par le GMT94 en championnat de France […]

lire la suite >

Ce dimanche avaient lieu les dernières courses en WorldSSP et WorldWCR. Après avoir décroché le podium la veille, Lucas Mahias espérait bien y remonter à la fin de la course 2. Après un bon départ, le pilote du GMT94 s’est immédiatement retrouvé 4ème pour s’emparer de la 3ème position avant la fin du premier tour.  Le groupe de 3 pilotes se détachait légèrement et Lucas a pu contrôler sa course […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires