Podio di Kyle Smith, caduta di Corentin Perolari.

4 octobre 2020

Magny-Cours - Francia

Archivi

Dopo aver stabilito il giro più veloce in Superpole, Kyle Smith ha iniziato entrambe le gare del weekend in pole position. Corentin Perolari era all’ottavo posto. In gara 1, le condizioni meteo sono state formidabili. Kyle Smith era al terzo posto, con nove secondi di vantaggio sul quarto, prima di cadere. Il sostituto di Jules Cluzel ha quindi voluto fare bene in gara 2. Con il secondo posto nella gara di domenica, Kyle Smith offre un secondo podio alla GMT94 dopo quello ottenuto a Barcellona due settimane fa. Kyle ha guidato l’allenamento di venerdì, conquistando la pole position mentre era ancora in lotta per i primi tre classificati in condizioni di bagnato e freddo.

Corentin Perolari si è ritrovato in entrambe le gare nel gruppo all’ottavo posto. Ha finito 11° nella prima manche, ed è caduto in gara 2.

Kyle Smith: « Gara 2 è stata una gara molto lunga, perché dovevamo essere costantemente alla ricerca dell’evoluzione della pista. La temperatura delle gomme mi ha permesso di guidare più o meno veloce a seconda del giro che mi ha preceduto. Dovevi stare attento a stare sulle tue ruote. Abbiamo finito la gara a 14 anni, prova che le condizioni erano complicate da affrontare« .

Corentin Perolari: « Abbiamo avuto una pista bagnata da venerdì a domenica. Questo mi ha permesso di acquisire un po’ di fiducia a poco a poco nel corso del weekend, purtroppo sono caduto in gara 2, lottando con i miei rivali di campionato. Il tempo dovrebbe essere bello ad Estoril e ho intenzione di finire l’anno« !

Christophe Guyot: « Mi congratulo con Kyle Smith per il podio, perché dopo la caduta in gara 1, non è stato facile mantenere la fiducia per attaccare in gara 2. Tuttavia, il suo ritmo è stato costante per tutta la gara, finendo con quasi 20 secondi di vantaggio sul terzo classificato. Il fine settimana è stato più complicato per Corentin in queste condizioni, ma so che sarà in grado di raddrizzare il bar in condizioni di asciutto« .

Ci vediamo ora il 16, 17 e 18 ottobre per l’ultima prova del Campionato del Mondo Supersport a Estoril (Portogallo) !

 

Mais aussi

Le GMT94 s’est rendu cette semaine à Jerez (Espagne) pour effectuer 4 jours de tests avec les Yamahas R9. Des essais qui ont permis à Lucas Mahias et Michael Rinaldi d’enchainer les tours au guidon de leurs nouvelles montures.  Pour le pilote français, l’objectif était de continuer à travailler avec son équipe sur les réglages de sa moto après des tests positifs à Cremona en novembre dernier. Du côté de […]

lire la suite >

La World WCR  a été créée en 2024. Deux pilotes françaises s’y sont inscrites, Ornella Ongaro et Emily Bondy.  Une troisième jeune femme, Lucie Boudesseul, 21 ans, sera présente au Championnat du monde FIM. Pour que cela soit possible, il fallait le soutien d’une équipe permanente du WSBK et le GMT94 a ouvert la porte à Lucie qui fera son entrée en Mondial 2025.Lucie a fait sensation en 1000 cm3, en terminant à de […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires