Podio di Kyle Smith, caduta di Corentin Perolari.

4 octobre 2020

Magny-Cours - Francia

Archivi

Dopo aver stabilito il giro più veloce in Superpole, Kyle Smith ha iniziato entrambe le gare del weekend in pole position. Corentin Perolari era all’ottavo posto. In gara 1, le condizioni meteo sono state formidabili. Kyle Smith era al terzo posto, con nove secondi di vantaggio sul quarto, prima di cadere. Il sostituto di Jules Cluzel ha quindi voluto fare bene in gara 2. Con il secondo posto nella gara di domenica, Kyle Smith offre un secondo podio alla GMT94 dopo quello ottenuto a Barcellona due settimane fa. Kyle ha guidato l’allenamento di venerdì, conquistando la pole position mentre era ancora in lotta per i primi tre classificati in condizioni di bagnato e freddo.

Corentin Perolari si è ritrovato in entrambe le gare nel gruppo all’ottavo posto. Ha finito 11° nella prima manche, ed è caduto in gara 2.

Kyle Smith: « Gara 2 è stata una gara molto lunga, perché dovevamo essere costantemente alla ricerca dell’evoluzione della pista. La temperatura delle gomme mi ha permesso di guidare più o meno veloce a seconda del giro che mi ha preceduto. Dovevi stare attento a stare sulle tue ruote. Abbiamo finito la gara a 14 anni, prova che le condizioni erano complicate da affrontare« .

Corentin Perolari: « Abbiamo avuto una pista bagnata da venerdì a domenica. Questo mi ha permesso di acquisire un po’ di fiducia a poco a poco nel corso del weekend, purtroppo sono caduto in gara 2, lottando con i miei rivali di campionato. Il tempo dovrebbe essere bello ad Estoril e ho intenzione di finire l’anno« !

Christophe Guyot: « Mi congratulo con Kyle Smith per il podio, perché dopo la caduta in gara 1, non è stato facile mantenere la fiducia per attaccare in gara 2. Tuttavia, il suo ritmo è stato costante per tutta la gara, finendo con quasi 20 secondi di vantaggio sul terzo classificato. Il fine settimana è stato più complicato per Corentin in queste condizioni, ma so che sarà in grado di raddrizzare il bar in condizioni di asciutto« .

Ci vediamo ora il 16, 17 e 18 ottobre per l’ultima prova del Campionato del Mondo Supersport a Estoril (Portogallo) !

 

Mais aussi

Ce samedi à Assen (Pays-Bas), les pilotes du GMT94 Yamaha avaient rendez-vous sur la grille de départ pour la course 1 en Mondial Supersport. Partant de la 8e position, Lucas Mahias, auteur d’un très bon départ s’est retrouvé 5e dans les premiers virages. Idéalement positionné, un drapeau rouge a rapidement contraint le pilote français à rééditer cette bonne entame. Pour le 2e départ, le numéro 94 a fait encore mieux […]

lire la suite >

Chers supporters et membres du club GMT94, Si vous avez pris vos billets pour le MICHELIN GRAND PRIX de France et pour les 8h de SPA, nous avons le plaisir de vous offrir un moment unique et privilégié grâce à Claude Michy, son équipe et le GMT94. Les 100 premiers membres munis de leurs billets le MICHELIN GRAND PRIX de France (https://www.gpfrancemoto.com/prestation/enceinte-generale/) et les 8H de Spa-Francorchamps (https://www.spamotos.com/fr/) auront accès à une visite […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires