Podio di Kyle Smith, P16 per Corentin Perolari nella Gara 1.

19 septembre 2020

Barcellona - Spagna

Archivi

Dopo un FP3 di successo per i piloti GMT94 che hanno chiuso la sessione in prima e quarta posizione, la Superpole sembrava molto promettente. Durante la Superpole, Corentin Perolari è arrivato terzo. Kyle Smith ha segnato il settimo miglior tempo.

Alla partenza della gara, Corentin Perolari ha fatto un’ottima partenza. Poi è passato in testa, prima di ritrovarsi a lottare per il quarto posto con Kyle Smith. Poi è apparsa all’improvviso una pioggia che ha costretto tutto il campo a tornare ai box nel giro successivo. Solo Kyle Smith e Lucas Mahias sono rimasti in pista per un altro giro. Il team GMT94 ha eseguito due eccellenti procedure di « flag to flag » (pit stop per mettere le gomme da pioggia). Poi, alla fine della pit-lane, quando molte delle squadre stavano cambiando le gomme, è sventolata la bandiera rossa. Nonostante il suo passaggio alla fine della pit-lane, Kyle Smith è stato finalmente annunciato terzo nell’incomprensione generale. Corentin Perolari, appena uscito dai box prima della presentazione della bandiera rossa, è stato annunciato 16°.

Il team GMT94 è finito ancora una volta sul podio, in condizioni a dir poco strane. Complimenti a Kyle Smith per l’ottima gara. Domani il tempo asciutto è annunciato per l’intera giornata, e permetterà a tutti di esprimersi pienamente.

Anche Oscar Gutierrez, in lotta per il 7° posto, ha fatto una bella gara prima che arrivasse la pioggia. Ha finito in 19° posizione.

Kyle Smith: « Sono davvero felice di finire sul podio. Certo, avremmo potuto ottenere un risultato ancora migliore, ma dopo un anno così difficile per me, questo podio ha un sapore speciale. Vorrei ringraziare il team GMT94 per avermi dato una possibilità questo fine settimana. Hanno fatto un ottimo rifornimento, che ci avrebbe messo in condizioni perfette se la gara fosse continuata. Ho anche un pensiero per Jules Cluzel, che spero torni presto« .

Corentin Perolari: « Sono deluso. Stavo lottando per il 4° posto, credo di essere tornato al momento giusto per passare le gomme da pioggia. Nonostante ciò, ho finito il 16° posto, senza capire come sia possibile. Domani ripartirò di nuovo dalla terza posizione e darò il massimo« .

Christophe Guyot: « Innanzitutto, complimenti a Kyle per il suo podio. Nelle difficili condizioni ha dimostrato un grande controllo e di superare uno ad uno i suoi concorrenti. Corentin sarebbe finito costantemente tra il 4° e il 6° posto. Ovviamente il risultato è deludente. Domani è un nuovo giorno, e siamo sicuri che Corentin e Kyle saranno determinati a fare bene« .

Ci vediamo domani alle 12:30 per gara 2, in diretta su Sky.

Mais aussi

Ce samedi à Assen (Pays-Bas), les pilotes du GMT94 Yamaha avaient rendez-vous sur la grille de départ pour la course 1 en Mondial Supersport. Partant de la 8e position, Lucas Mahias, auteur d’un très bon départ s’est retrouvé 5e dans les premiers virages. Idéalement positionné, un drapeau rouge a rapidement contraint le pilote français à rééditer cette bonne entame. Pour le 2e départ, le numéro 94 a fait encore mieux […]

lire la suite >

Chers supporters et membres du club GMT94, Si vous avez pris vos billets pour le MICHELIN GRAND PRIX de France et pour les 8h de SPA, nous avons le plaisir de vous offrir un moment unique et privilégié grâce à Claude Michy, son équipe et le GMT94. Les 100 premiers membres munis de leurs billets le MICHELIN GRAND PRIX de France (https://www.gpfrancemoto.com/prestation/enceinte-generale/) et les 8H de Spa-Francorchamps (https://www.spamotos.com/fr/) auront accès à une visite […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires