Pronto per Assen !

22 juillet 2021

Assen - Paesi Bassi

Archivi

Dopo una pausa di cinque settimane, il team GMT94 Yamaha è sul circuito di Assen (Paesi Bassi) per il quarto round del Campionato Mondiale Supersport.

Durante questa pausa, i meccanici GMT94 hanno fatto alcune evoluzioni sulle Yamaha R6 Supersport. I test di Valentin Debise al Circuit Carole hanno convalidato l’evoluzione del collegamento a gas. Questi dettagli porteranno un ulteriore comfort nel pilotaggio della moto, e per facilitare ancora di più il suo controllo.

Dopo la gara di Misano, Federico Caricasulo ha partecipato alla gara del Campionato Italiano Supersport e ha ottenuto la pole position sul circuito di Imola. Una gara che ha dato fiducia al pilota italiano prima della ripresa del campionato del mondo ad Assen.

Per quanto riguarda Jules Cluzel, ha pedalato più di 2.000 km ed è tornato in piena forma fisica. Tutta la squadra è pronta a tornare in pista.

Christophe Guyot: « Veniamo ad Assen con l’obiettivo di raggiungere nuovamente il podio. Dopo il test di domani vedremo se è possibile puntare alla vittoria. Nella classifica piloti, Jules e Federico cercheranno di riprendere punti dai loro diretti concorrenti per il titolo mondiale. Per il GMT94, sarà importante finire entrambe le gare per segnare punti nella classifica di squadra, al fine di riconquistare il primo posto« .

Orario del fine settimana :

Venerdì

11:25-12:10: FP1 (in diretta su WorldSBK.com)

16:00-16:45: FP2 (in diretta su WorldSBK.com)

Sabato

10:25-10:45: Supersport (in diretta su WorldSBK.com)

15:15: Gara 1 (trasmessa su Sky)

Domenica

12:30: Gara 2 (trasmessa su Sky)

Mais aussi

Premier pilote Yamaha au soir de la 5e épreuve de la saison à Pau Arnos, Bartholomé Perrin décroche la Wild Card FFM/Yamaha/GMT94 pour la manche française du Championnat du Monde WorldSBK sur le circuit de Nevers Magny-Cours (58). Une belle reconnaissance pour un jeune pilote prometteur, qui voit dans cette opportunité un pas de plus vers son rêve : rejoindre un jour le Championnat du Monde FIM de Superbike.  L’enjeu […]

lire la suite >

Ce dimanche avaient lieu les dernières courses en WorldSSP et WorldWCR. Après avoir décroché le podium la veille, Lucas Mahias espérait bien y remonter à la fin de la course 2. Après un bon départ, le pilote du GMT94 s’est immédiatement retrouvé 4ème pour s’emparer de la 3ème position avant la fin du premier tour.  Le groupe de 3 pilotes se détachait légèrement et Lucas a pu contrôler sa course […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires