Jules Cluzel ha lottato con i decimi di secondo negli undici giri della gara per arrivare secondo, a 1,8 secondo dal vincitore. Su una pista che non sempre gli si addiceva, il pilota numero 16 si è intascato quaranta punti preziosi per la classifica generale del Campionato Mondiale Piloti.
Corentin Perolari, in lotta tra il 5° e il 7° posto, finisce secondo nel suo gruppo e ottiene i dieci punti dalla 6° posizione. Corentin parte 4° nella classifica generale, e permette al GMT94 di estendere il suo vantaggio nella classifica a squadre. Infatti, con 95 punti, la squadra di Christophe Guyot ha già un vantaggio di venti punti sul secondo classificato.
Jules Cluzel: « Essere secondi due volte è un’ottima cosa per il campionato. Jerez non è un circuito su cui mi sento particolarmente bene, a differenza di Portimao. Ora sappiamo che se vogliamo avere la possibilità di diventare Campioni del Mondo nella classifica piloti, dobbiamo vincere. Il motore e la mia capacità di frenare in ritardo mi hanno permesso di conquistare quaranta punti. Ci vediamo sabato prossimo in Portogallo! »
Corentin Perolari: « Certo, avrei voluto segnare qualche punto in più, ma sono ancora quarto nella classifica piloti. A Portimao mi sento molto bene e penso che sarà possibile fare ancora meglio. Mi sono divertito qui a Jerez e sto lasciando qualche passo avanti ai miei diretti rivali. »
Christophe Guyot: « Jules e Corentin hanno rispettato il contratto. Sapevamo che le condizioni sarebbero state difficili e che non avremmo potuto commettere errori. I nostri due piloti hanno intelligentemente ottenuto grandi punti. Siamo stati coerenti per tutto il fine settimana. Dobbiamo guadagnare tre decimi a giro per giocare per la vittoria, cosa che Jules e Corentin sono in grado di fare. »