Ultimi test, prima la gara !

4 septembre 2020

Aragon - Spagna

Archivi

Dopo un ottimo weekend, il team GMT94 è ancora ad Aragona per un altro round del Campionato del Mondo Supersport. Durante la FP1 sono stati preparati grandi cambiamenti per Jules e Corentin. Dopo molti giri, i due piloti GMT94 hanno preferito tornare al set-up del weekend precedente.

In FP2, Jules Cluzel si è trovato a lottare con gli stessi piloti di gara 2 della scorsa settimana. Finendo quinto, Jules ha raccolto molte informazioni per la gara di domani. Qualche aggiustamento dovrà essere fatto dalla squadra di Christophe Guyot, ma l’obiettivo rimane invariato: il podio. Per quanto riguarda Corentin, la FP2 è stato un po’ più difficile, è arrivato 14°.

Jules Cluzel: « Questa mattina abbiamo deciso di fare dei grandi cambiamenti alla moto. Sono stati interessanti, ma ci sarebbe mancato il tempo per essere efficienti a partire dalla gara di sabato. Quindi abbiamo preferito tornare al 2° PQ2 per essere sicuri di poter salire sul podio questo fine settimana. È ancora una direzione interessante da prendere e vale certamente la pena di provarci in futuro« .

Corentin Perolari: « Stamattina non mi è piaciuto l’allestimento. Ho capito subito che avrei preferito l’allestimento della settimana scorsa. In FP2 tutto era come volevo che fosse, ma il caldo mi ha fatto perdere aderenza al posteriore. Spero di ottenere dei buoni punti questo fine settimana« .

Ci vediamo domani alle 11.40 per la Superpole, poi alle 15.15 per la gara, in diretta su Sky sport.

Mais aussi

Ce dimanche se tenaient les dernières courses de la saison 2024 des Championnats du Monde Supersport et Superbike sur le circuit de Jerez de la Frontera (Espagne). En WorldSSP, Lucas Mahias, qui s’élançait de la 13e place, a été, comme la veille, incisif d’emblée en virant en huitième position au premier freinage. Le pilote du GMT94 s’est ensuite attelé à rester au contact du peloton de tête durant plus de la […]

lire la suite >

C’est avec le soleil andalou que les pilotes du GMT94 ont pris part aux courses de samedi sur le circuit de Jerez de la Frontera (Espagne). En Supersport, Lucas Mahias qui partait de la 3e ligne suite à son meilleur tour annulé la veille (limite de la piste) s’est tout de suite illustré avec un très bon départ le plaçant 8e dans les premiers virages. Le pilote du GMT94 a […]

lire la suite >
Voir nos Partenaires